Cremazioni

Pratiche di cremazione e urne cinerarie a Ragusa

Contatti
Se la tua volontà e quella del defunto è quella di cremare la salma, Onoranze Funebri Vitale si occuperà di tutto ciò che serve per effettuare la cremazione presentando la documentazione necessaria in Comune per autorizzare la pratica. Potrai scegliere tra diversi modelli di urne cinerarie in diversi materiali, completamente personalizzabili sia all’esterno che all’interno. L’agenzia di pompe funebri di Ragusa si occupa inoltre di pratiche di tumulazioni, estumulazioni e inumazioni, cercando di seguire al meglio le volontà del defunto o dei familiari per tutto ciò che riguarda lo svolgimento della funzione e l’allestimento della camera ardente. 

Le fasi della cremazione

Una volta che sono state preparate tutte le pratiche per procedere alla cremazione, l’agenzia funebre prenota il forno crematorio disponibile più vicino a Ragusa e in tutta la provincia. A cremazione ultimata sarà obbligatorio sigillare l’urna nella quale sono custodite le ceneri, scelta tra le urne cenerarie disponibili, che potrà essere, nel rispetto della volontà del defunto, tumulata o interrata al cimitero, oppure affidata ai familiari che la potranno conservare nella propria abitazione. Previa autorizzazione è possibile anche disperdere le ceneri in aree appositamente destinate all’interno dei cimiteri, in natura o in aree private. Volontà che dovranno, però, essere comunicate e autorizzate.

Cremazione di piccoli animali domestici

Onoranze Funebri Vitale ti aiuterà a onorare il tuo animale domestico appena defunto dandoti la possibilità dargli un ultimo degno saluto. Viene effettuato un servizio di cremazione dell’animale per conservarlo in una delle piccole urne cenerarie disponibili. Chiama per avere maggiori informazioni circa la pratica di cremazione per piccoli animali contattando il +39 0932 651818 o scrivendo un messaggio tramite il modulo dei contatti.

Per informazioni sulla cremazione dei piccoli animali domestici chiama il +39 0932 651818

Contatti
Share by: